La storia dell'arte raccontata ai bambini | Brianteo - Hotel, Restaurant & Spa

PRENOTA ORA

X

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Arrivo
Notti
Camere Persone  

La storia dell'arte raccontata ai bambini

fino al 7 gennaio 2018, Villa Reale di Monza 

In progetto didattico, ideato e curato da Martina Fuga e Lidia Labianca di Artkids, prodotta da Nuova Villa Reale, Cultura Domani, con la collaborazione di ViDi, con il patrocinio del Comune di Monza e dell’associazione Famiglie al Museo, che si presenta come un vero e proprio viaggio temporale, dalla preistoria alla contemporaneità, in compagnia di alcuni grandi protagonisti della storia dell’arte.
 
L’obiettivo è educare i più piccoli alla Bellezza che l’uomo ha saputo creare in millenni di storia, mettendoli al centro di un racconto nel quale diventare protagonisti attraverso esperienze e riflessioni. Il percorso è suddiviso in stanze multisensoriali. In ciascuna di esse, i bambini saranno accolti da brevi filmati nei quali gli artisti, interpretati e disegnati dall’illustratrice Sabrina Ferrero in arte Burabacio, li introdurranno alla loro vita, alla loro arte e ai loro capolavori. Alla fine di ogni racconto i giovani visitatori saranno invitati a rielaborare i concetti che hanno visto e ascoltato dalla viva voce dei Maestri, in una serie di attività creative che li faranno giocare, disegnare, scrivere e sperimentare le tecniche e i linguaggi dell’arte.
 
Info, prezzi, orari: www.reggiadimonza.it

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico (+39)039.608.21.18 oppure via mail a hotel@brianteo.it